Ratto e altri animali

Ratti e gatti

Ovviamente in natura un gatto e un ratto non potrebbero andare d'accordo ma in casa alcuni padroni sono riusciti farli convivere pacificamente. Qui dipende tutto dal temperamento del gatto/a: se è pigro si può provare con la "presentazione". (Capita però che anche il gatto più tranquillo decide di giocarci con il ratto. Purtroppo il gioco del gatto non sempre "tenero".) Di solito gatti si abbituano alla presenza del ratto in casa e lo ignorano.

 

Ratti e cani

Anche qui dipende dl cane: se è un'cane da caccia meglio evitare. Il ratto può in fretta diventare la sua preda. Ma ci sono anche i cani che hanno buoni raporti con animali molto più piccoli. Però dovete sempre stare attenti che il gioco non diventa pesante: basta una zampata del cane per far male al ratto. Attenzione anche al ratto: se si spaventa potrebbe mordere il cane!

 

Ratti e uccelli

Non sono assolutamente compatibili! Di solito le storie tra ratti e uccelli finiscono in tragedia. Non lasciate l'uccellino libero anche se il ratto è in gabbia: se il primo atterra sulla gabbietta rischia di essere morso!

 

Ratti e altri piccoli roditori (topolini, criceti ecc.)

Qui dipende dal'età dei animali. Se il ratto e criceto (topolino) sono cresciuti insieme difficilmente cominciano a litigare d grandi. Ma quando uno dei due e più giovane meglio evitare.

 

Ratti e porcellini d'India (Cavie)

Di solito ratti e conigli convivono molto bene. Fate attenzione che nessuno dei due animali sia agressivo. Coniglio potrebbe di ferire il ratto.

 

Ratti e furetti

Non li avvicinate neanche! Il ratto diventa il cibo per furetto!

 

Home

Copyright © 2005 - 2013 Ratmania
Vietata la riproduzione anche parziale